Abbiamo anche creato un altro poster digitale sui nostri film preferiti in inglese utilizzando Glogster. Per crearlo ci siamo registrati con un account sul sito e in seguito abbiamo collegato il nostro poster a Symbaloo, ovvero una piattaforma digitale dove raccogliamo tutti i nostri lavori. Siamo riusciti a modificare l'aspetto del poster con diversi effetti grafici e soprattutto abbiamo potuto creare una registrazione riferita al testo: grazie a questa abbiamo migliorato la nostra pronuncia in inglese e siamo riusciti, riascoltando le registrazioni, a comprendere quali erano i termini o le espressioni che non venivano pronunciate correttamente. Inoltre, la parte che mi è piaciuta maggiormente riguardava l'aspetto grafico del poster.
sabato 10 maggio 2014
Gita Vaiont
Un giorno siamo anche andati a fare una gita al Vaiont e abbiamo in seguito creato un poster digitale utilizzando Padlet. Innanzitutto abbiamo creato delle parti di testo in inglese su tutto ciò che abbiamo fatto durante la giornata e n seguito abbiamo aggiunto al nostro poster delle immagini. In questo modo il lavoro viene presentato in maniera semplice e dettagliata. E' stato bello imparare a creare un poster digitale inerente a una visita d'istruzione
Take aim at climate change
Un altro lavoro che abbiamo svolto in gruppi durante la lezione di inglese è stata la traduzione in italiano della canzone "Take aim at climate change". L'insegnante ha assegnato a ciascun gruppo di studenti una strofa del brano e, attraverso padlet (un sito attraverso cui abbiamo creato un poster digitale), siamo riusciti a trascrivere la traduzione della canzone in modo semplice e divertente: in questo modo abbiamo imparato a lavorare meglio in gruppo e a collaborare insieme.
martedì 6 maggio 2014
Voicethread
Il secondo lavoro che abbiamo fatto è stato il reportage sulla nostra vita. Abbiamo usato Voicethread, ovvero un sito che ci ha permesso di creare una presentazione sulla nostra vita, le nostre abitudini, i nostri hobby, ecc... Siamo riusciti a montare delle immagini e delle foto con cui abbiamo creato dei brevi video e in cui è possibile ascoltare le nostre registrazioni. E' stato molto interessante ed utile creare questa presentazione per migliorare la nostra pronuncia inglese.
Voki
Il primo lavoro di inglese che abbiamo fatto è stato il Voki in cui abbiamo descritto le nostre personalità. Voki si tratta di un sito dove le persone, una volta registrate con un proprio account, possono creare un avatar e registrare la propria voce e noi abbiamo sfruttato questo sito per esercitarci e migliorare la nostra pronuncia in inglese. L'aspetto che mi è piaciuto maggiormente riguarda la creazione delle registrazioni che hanno permesso, dopo averle riascoltate più volte, di capire quali erano i termini o le espressioni che non venivano pronunciate correttamente.
Iscriviti a:
Post (Atom)